Caricamento

Villa Pola

Vuoi avere informazioni su questa villa?

Compila questi campi, ti contatteremo al più presto!

Villa Pola si trova a Santa Margherita di Pula, nella parte sud-occidentale della Sardegna, a soli 45 km dall’aeroporto di Elmas e a 38 km dalla città di Cagliari.
La casa è situata in località Is Morus, più precisamente in uno dei più eleganti e riservati condomini della zona, la Saia, che dista circa 8 km dal centro abitato di Pula e a poca distanza dal complesso Forte Village, circa 2 km.
Il condominio è dotato di due spiagge, una grande (con un chiosco aperto da giugno ad agosto) e una più piccola e riservata, di una zona dedicata allo sport (con un campo da basket/volley, un campo da calcio e uno da calcetto, un campo da bocce e tre campi da tennis) e di uno spazio dedicato ai bambini. Inoltre, dall’interno della comunione si può accedere direttamente ad un market ben fornito circa 100 metri.
Villa Pola dista dal mare 100 m. ed è circondata da una pineta privata di circa 2000 mq, una parte della quale viene utilizzata come parcheggio per le auto. Proprietà circa 2500 metri quadri coperto circa 200 metri quadri. La casa è sviluppata su due livelli: il piano terra è composto da un ampissimo pranzo/soggiorno diviso in due ambienti, dal quale si accede ad una freschissima veranda, “sa lolla”, arredata con poltroncine e divanetti in vimini e un tavolo con sedie, per godersi una splendida cena all’aria aperta… Lo stesso piano dispone di una cucina in muratura completa di frigo/freezer, forno elettrico, forno a microonde, lavatrice e lavastoviglie, con anticucina adiacente + bagno con doccia e, nell’ala opposta della casa, di una camera matrimoniale + bagno signorile con vasca/doccia. Al piano superiore si trovano una stanza matrimoniale, bagno senza doccia (wc,bidè e lavabo), un’altra stanza matrimoniale, due stanze doppie e due ulteriori bagni (di cui uno con doccia e vasca). Completano la casa una dispensa con ulteriore frigo/freezer, una lavanderia, un locale caldaia e una doccia esterna con acqua calda. Aria condizionata in tutte le camere e ventilatore a pala a soffitto nella veranda e in cucina. La casa è adatta a coppie di amici o famiglie, per un massimo di 10 persone.
Camere da letto:
5
Posti letto:
10
Bagni:
4
Distanza dalla spiaggia:
ca. 100 m.
Distanza dal Market/ristorante:
ca. 100 m.
Dimensione villa:
ca. 200 m2
Dimensione proprietà:
ca. 2500 m2
Piscina:
no
Aria condizionata:
si
Vista mare:
si

Tariffe* prezzi indicativi per settimana in €

aprile
800
maggio
800
giugno
1200
luglio
1800
agosto
2500
settembre
1200
ottobre
800
VERIFICA DISPONIBILITA'

Scopri il terrirorio vicino a Pula

Costa sud occidentale della Sardegna, località di Pula, Nora, Santa Margherita di Pula e Chia.
Zona importante per le innumerevoli spiagge come la Spiaggia di Nora, Abamar, Su Giudeu, Chia Laguna, Tuarredda.
Oltre alle splendide spiagge, a 7 km dalla Saia si trova uno dei circoli golfistici più prestigiosi in Europa, Is Molas Golf Club, il campo da golf più grande della Sardegna, considerato uno dei percorsi più affascinanti e tecnici del Mediterraneo, con le sue 27 buche di grande fascino e di assoluto valore tecnico.
Per gli amanti degli animali, è possibile fare delle splendide passeggiate a cavallo lungo la spiaggia, grazie alla presenza di numerosi maneggi.
 

Interessanti gli itenari storico-culturali presenti nelle vicinanze:

  
IL SITO ARCHEOLOGICO DI NORA: l’antica città di Nora è collocata su un promontorio, il capo di Pula. L'area è dominata dalla torre spagnola del Coltellazzo, in una posizione di grande valore paesaggistico. Le testimonianze della città fenicio-punica sono state in parte coperte o cancellate dalla sistemazione della città avvenuta in età romana. Le strutture oggi visibili sono, infatti, prevalentemente quelle della fase romana del sito. Esiste un servizio di visite guidate.

IL MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO “GIOVANNI PATRONI”:
il museo ha sede in un edificio d'epoca nel centro storico di Pula ed è dedicato ai ritrovamenti nell'antica città di Nora e nel territorio circostante.

LA CHIESA DI SANT’EFISIO:
La chiesetta, praticamente in riva al mare, fu costruita nella zona cimiteriale extraurbana della città fenicio-punica di Nora, dov'erano il tofet e una necropoli. Corrisponde al sito in cui secondo la tradizione fu martirizzato Sant'Efisio, guerriero romano convertitosi al cristianesimo. È il luogo di arrivo della processione devozionale che, ai primi di maggio, onora il martire Efisio, conducendolo qui dall'omonima chiesa cagliaritana di Stampace, dove dimora per il resto dell'anno. La chiesa si trova a ridosso della spiaggia, poco prima dell'ingresso agli scavi di Nora.
  
  

Facebook